CARTA ETICA BioDiritti.org by Egm.it No Profit 

Biodiritti by Egm.it No Profit promuove:

  • il benessere fisico ed emotivo della persona. Sosteniamo il perseguimento di finalità di assistenza, promozione e informazione di utilità sociale. Favorire il Benessere e la Speranza di ogni persona, senza alcuna distinzione religiosa o di genere.  Diamo sostegno ai VALORI E  DIRITTI NATURALI SCRITTI NELLA COSCIENZA E NEI PRINCIPI UNIVERSALI DELL'UMANITA' enunciati e ribaditi anche dalla DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI dalla CARTA DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELL'UNIONE EUROPEA dalla COSTITUZIONE ITALIANA.
  • il progresso delle conoscenze e delle pratiche scientifiche può umanizzare la gestione del paziente e dei suoi diritti, con più sicurezza e minori costi sanitari. 
  • La divulgazione Scientifica e le News vengono pubblicate nei nostri organi www.egm.it  e www.biodiritti.org con link ufficiali a Siti accreditati. Non potranno essere citati dalla Redazione autori e pubblicazioni in conflitto d'interesse.
  • Le informazioni saranno pubblicate solo a scopo informativo e in nessun caso potranno costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento o comportamento. Le informazioni pubblicate non sostituiranno in alcun modo il rapporto diretto medico-paziente, la visita specialistica o le ordinanze governative. 
  • Sarà promossa la Diffusione della Bloodless Medicine e Surgery e del relativo Premio Onorario Annuale anche dei Biodiritti delle migliori Strutture che hanno adottato e valorizzato sia il BioDiritto al Dissenso e Consenso Informato che le linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Patient Blood Management (PBM link) con risoluzione vincolante per gli stati membri (WHA64.12. 21.05.2010) come indicata anche dal Centro Nazionale Sangue PBM (link Patient Blood Management)
  • il CENTRO STUDI  E RICERCHE IN BIOETICA E BIODIRITTI è una rete di consulenza tra professionisti e cittadini per una sempre più condivisa Consensus Conference e Osservatorio Nazionale dei Biodiritti e della Salute.