CARTA ETICA BioDiritti.org by Egm.it No Profit 

Biodiritti by Egm.it No Profit, escluso ogni fine di lucro, attraverso donazioni liberali

PROMUOVE:

Il benessere fisico ed emotivo della persona con finalità di assistenza, promozione e informazione di utilità sociale. Favoriamo il Benessere e la Speranza, senza alcuna distinzione religiosa o di genere. Diamo sostegno ai VALORI E DIRITTI NATURALI SCRITTI NELLA COSCIENZA E NEI PRINCIPI UNIVERSALI DELL'UMANITA' enunciati e ribaditi anche dalla DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI dalla CARTA DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELL'UNIONE EUROPEA dalla COSTITUZIONE ITALIANA.
Il progresso delle conoscenze e delle pratiche scientifiche può umanizzare la gestione del paziente e dei suoi diritti, con più sicurezza e minori costi sanitari. La divulgazione Scientifica e le News vengono pubblicate nei nostri organi www.egm.it  e www.biodiritti.org con link ufficiali a Siti accreditati.

Il Comitato Etico verifica le fonti di tutte le informazioni, sia delle interviste, che potrebbero essere protette dalla privacy, che quelle pubbliche, che saranno contrassegnate con link sottolineato cliccabile. Per mantenere l'indipendenza a tutela sulla nostra libertà di Stampa, precisiamo che non siamo i portavoce di nessun Organismo Sanitario, Scientifico, Etico, Politico, Istituzionale, Associativo o Confessionale Religioso, né lo sono gli intervistatori e gli intervistati se non specificato. Sono pubblicati solo articoli o interviste non in conflitto di interesse, preventivamente sottoposti all'attenzione degli intervistati o delle Istituzioni citate, che potranno richiedere alla nostra email, in forma scritta, la pubblicazione di una rettifica al termine dell'articolo. Non saranno accettate rettifiche telefoniche.

Promuoviamo da decenni la Diffusione della Bloodless Medicine e Surgery (Medicina e Chirurgia Senza Sangue) e il Diritto al Dissenso e Consenso Informato. Il Premio Onorario Annuale Biodiritti viene assegnato alle migliori Strutture che hanno adottato e valorizzato sia il BioDiritto al Dissenso e Consenso Informato che le linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Patient Blood Management - Gestione Sangue del Paziente (PBM link) con risoluzione vincolante per gli stati membri (WHA64.12. 21.05.2010) come indicatata anche dal Centro Nazionale Sangue PBM (link Patient Blood Management - Gestione Sangue del Paziente).
il CENTRO STUDI  E RICERCHE IN BIOETICA E BIODIRITTI è una rete di consulenza tra professionisti e cittadini per una sempre più condivisa Consensus Conference e Osservatorio Nazionale dei Biodiritti e della Salute.

    Leggi qui:

Termini e Condizioni 

Chi Siamo

Comitato Etico Scientifico

Carta Etica