BioDiritti e Altruismo. Coronavirus e Terra urlano!

 www.Biodiritti.org   By www.egm.it No Profit - Pubblicato il 3 dicembre 2021 - Dichiarazione:  Il Direttore e Curatore del Sito con il Comitato Etico della Redazione vigila che ogni articolo contenga Divulgazione Scientifica libera da conflitti di interesse. Le citazioni sono tratte da fonti controllabili tramite Link sottolineato. Non siamo portavoce nè finanziati da alcun Organismo Sanitario, Scientifico, Etico, Politico, Istituzionale o Religioso.

Il Coronavirus, e la Terra urlano di smettere di trincerarci dietro un egoismo autolesionista. Istituzioni e persone agiranno in maniera più altruista per difendere i BIODIRITTI di ogni essere umano?

Con il COVID-19, il pianeta ha lanciato il suo più forte avvertimento che "l'umanità deve cambiare", ha affermato il direttore esecutivo dell'UNEP Inger Andersen. L'egoismo è autolesionista. Ci chiude gli occhi di fronte alla realtà che la Terra é un pianeta interconesso. Una navicella Spaziale che viaggia a velocità intergalattiche con miliardi di persone a bordo e dotato di ogni necessità e confort. Ci fornisce il nostro ossigeno, regola i nostri modelli meteorologici, impollina le nostre colture, produce il nostro cibo, mangimi e fibre. Ma è sotto stress crescente. L'attività umana ha alterato quasi il 75% della superficie terrestre, costringendo la fauna selvatica e la natura in un angolo sempre più piccolo del pianeta. Circa 1,6 miliardi di persone dipendono dalle foreste per il proprio sostentamento. Le foreste ospitano oltre l'80% di tutte le specie terrestri di animali, piante e insetti. L'aria che respiriamo, il clima che influenziamo, i virus che diffondiamo non seguono barriere nazionali e doganali. Come sarà possibile fermare le enormi migrazioni con un numero di persone in fuga da guerre, persecuzioni e conflitti che ha superato i 70 milioni nel 2018, il livello più alto registrato dall'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) in quasi 70 anni? Secondo molti rapporti a livello mondiale, tra le istituzioni più colpite dalla corruzione ci sono la magistratura e la polizia.  (18.11.2021 TG com.) Libertà religiosa: Russia nella lista nera Usa: "Violazioni sistematiche". "Gli Stati Uniti hanno aggiunto la Russia nella lista nera dei Paesi che non rispettano la libertà di religione. Lo ha annunciato il segretario di Stato americano, Antony Blinken. Il nome della Russia si va ad aggiungere a quello di altri Paesi come Cina, Arabia Saudita, Iran, Corea del Nord ed Eritrea. L'accusa a Mosca è "di aver perpetrato o tollerato violazioni sistematiche della libertà religiosa", con particolare riferimento ai Testimoni di Geova. Il 31% di tutti i detenuti sono da anni senza una sentenza." Qui un nostro articolo 26.03.2021 Russia Contro Geova e Unione Europea. 

702020327univlsrxljpg

La violenza contro i bambini ne colpisce più di 1 miliardo in tutto il mondo. Ogni 7 minuti un bambino viene ucciso con violenza. 1 utente Internet su 3 nel mondo è un bambino e 800 milioni di loro utilizzano i social media. Qualsiasi bambino può diventare vittima di violenza online. Le segnalazioni di abusi sessuali su minori online all'NCMEC sono cresciute da 1 milione nel 2014 a 45 milioni nel 2018. Nel loro sito vengono dichiarate oltre 100 milioni di segnalazioni di abusi sessuali con immagini e video di bambini vittime di abusi sessuali che circolano su internet alcune anche in diretta streaming. 246 milioni di bambini in tutto il mondo colpiti dalla violenza scolastica ogni anno. 1 studente su 3 è stato vittima di bullismo da parte dei coetanei a scuola nell'ultimo mese e almeno 1 bambino su 10 ha subito atti di cyberbullismo. Qui un nostro articolo del 10.07.2021: "Abusati...State Zitti!!"
CoronaVirusHeader-Final-3jpg

I BioDiritti o diritti umani mettono le persone al centro della scena. I diritti umani danno risultati migliori per sconfiggere la pandemia, garantire l'assistenza sanitaria per tutti e preservare la dignità umana. Il Segretario generale delle Nazioni Unite ha esortato i governi a essere trasparenti, reattivi e responsabili nella loro risposta al COVID-19 e a garantire che qualsiasi misura di emergenza sia legale, proporzionata, necessaria e non discriminatoria. "La risposta migliore è quella che risponde in modo proporzionato alle minacce immediate proteggendo i diritti umani e lo stato di diritto ", ha affermato.

trattamento-emicrania-con-anticorpi-monoclonalijpg

Non vi sembra anche a voi che queste notizie pongano un dilemma non risolvibile se non si abbandonano gli egoismi autolesionisti che danneggiano ognuno di noi? Questo ci ricorda le parole del più grande uomo che sia mai esistito, riconosciuto come tale da Credenti e no: Gesù. Incoraggiò l'altruismo e disse: "C'è più felicità nel dare che nel ricevere", "Fai agli altri quello che desideri che gli altri facciano a te", "Ama il tuo prossimo come te stesso". Questi sentimenti sono provati da molti che fanno del volontariato non retribuito una passione di vita. Sia nelle religioni che in organizzazioni umanitarie. Coloro che hanno una fede Cristiana aspettano l'adempimento delle parole di Gesù che nel Padre Nostro disse di pregare "venga il Tuo Regno, sia fatta la tua volontà come in Cielo così in terra". Gesù in Rivelazione o Apocalisse 11:18 profetizza che arriverà il tempo in cui "... è giunta l'ora della tua ira, il tempo di giudicare i morti, di dare la ricompensa ai tuoi servi, ai profeti e ai santi e a quanti temono il tuo nome, piccoli e grandi, e di annientare coloro che distruggono la terra"... L'architetto della Terra, Colui che l'ha fondata, progettata e realizzata, interverrà contro chi la sta distruggendo? Lascerà che gli uomini potenti la distruggano e poi scappino dalla Terra cercando di colonizzare altri pianeti della nostra Galassia come stanno progettando? Crediamo che tutti, indipendentemente che siamo credenti o no, vediamo l'umanità e il piccolo pianeta Terra che ci ospita, sull'orlo di un Baratro dal quale non si potrà uscire se non abbracciamo con altruismo i BioDiritti e non abbandoniamo l'egoismo autolesionista. Covid-19 insegna!