PASQUA: MILLENNI con SPERANZA DI VERA PACE E SICUREZZA

24.03.2023 - Tempo di lettura: 6 minuti  -  link d'invito per leggere in Telegram altri articoli di divulgazione Scientifica di Biodiritti by Egm.it No Profit.

Pasqua 2023: Chi porterà VERA PACE E SICUREZZA, fine di povertà, guerre, discriminazioni, persecuzioni, abusi in famiglia? Chi ci libererà da malattie, epidemie, conflitti con la natura e folli attacchi d'odio anche in scuole e luoghi di culto?

Chi esaudirà la legittima e secolare SPERANZA DI VERA PACE E SICUREZZA dell'umanità? È urgente porre fine a tutte le guerre e conflitti nelle città, con la natura e il nostro clima; far vivere le famiglie in PACE e SICUREZZA, nelle strade e nelle nostre comunità. Sono 33 le nazioni in cui risultano perseguitati i Cristiani, Testimoni di Geova e altri culti. Tutti desideriamo la piena tutela dei diritti umani, liberi da discorsi di odio nei social, discriminazioni e abusi. Liberi dalla follia di stragi in luoghi affollati, Scuole e luoghi di Culto. Il Consiglio di Sicurezza dell'ONU è l'organo esecutivo delle Nazioni Unite responsabile del mantenimento della pace e della sicurezza internazionali. E' composto da cinque membri permanenti con diritto di veto (Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Russia e Cina). Riuscirà l'ONU a garantire la Speranza di VERA PACE e SICUREZZA mondiale? Come risolveranno la mancanza di acqua di miliardi di persone? (Vedi gli articoli Acqua e Vita e Acqua tra Siccità Guerre e Fame). 
169116-mdjpg
Nel 2023 la mappa del mondo è disseminata di morte. Cento milioni di persone si sono messe in marcia fuggendo da guerre, incendi, siccità, terremoti, disastri naturali, povertà e fame. Secondo quanto riportato dal portale Guerre nel Mondo, sono 70 le nazioni in guerra per un totale di 869 guerre e guerriglie. Ci sono guerre in tutti i continenti, focolai di crisi praticamente ovunque. Un quadro desolante, un mondo puntellato di conflitti, morti, sfollati e profughi. La guerra in Ucraina pesa come un macigno. É solo la più recente tragedia umana. Il mondo è sull'orlo dell'APOCALISSE NUCLEARE MINACCIATA DALLA RUSSIA?  
strage-testimoni-di-geova-Amburgo1jpg
L'opinione pubblica è rimasta sconcertata dalla strage del 9 marzo 2023 in una Sala del Regno dei Testimoni di Geova di Amburgo con 8 morti e 8 feriti gravi. Un folle crimine di odio contro uomini, donne e bambini che si erano pacificamente riuniti per pregare insieme e condividere il messaggio di amore cristiano e pace. (Vedi 10.03.2023 Corriere del Ticino). Se non fosse intervenuta rapidamente la polizia, Philip F. trentacinquenne dall'apparenza innocua, avrebbe causato ancora più vittime con irrefrenabile sopraffazione e violenza. Deteneva regolarmente la pistola con cui ha fatto la strage, nonostante il controllo della polizia pochi giorni prima a seguito della denuncia di pericolosità psichica del folle. Le autorità in Germania hanno espresso condoglianze. Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella (link messaggio Condoglianze Presidenza della Repubblica), a cui si sono uniti la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni assieme al Vice Premier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, che hanno manifestato la loro vicinanza ai familiari degli uccisi e dei feriti. (La Notizia 10.03.2023). Alla successiva adunanza, nella stessa Sala del Regno dei Testimoni di Geova dove è avvenuta la strage, si sono collegati in videoconferenza centinaia di persone, da ogni parte del mondo. Agli espositori mobili, dove i Testimoni stavano invitando ad Amburgo la cittadinanza alla Commemorazione o Pasto Serale della morte del Signore, molti non Testimoni di Geova si sono avvicinati per la strage, con lacrime agli occhi e anche fiori. Il sig. Putin dal 17.03.2023 ha un mandato di arresto internazionale come criminale emesso dalla Corte Penale Internazionale dell'Aia. Fra i vari crimini denunciati non vanno dimenticati quelli dal 2017, quando ha messo al bando come Estremisti pacifici e innocui cittadini Testimoni di Geova in Russia, sequestrando immobili e facendo imprigionamenti e torture. Vedi Articolo Russia Contro Geova vedi anche la condanna del 22.06.2022 della Corte Europea. Discriminazioni e persecuzioni verso pacifici praticanti di un culto cristiano in 33 nazioni dove tali crimini di odio sono ancora perpetrati dai Governi. 
51hJDMkduFLjpg
I DIECI COMANDAMENTI è un film del 1956 che narra la Storia Biblica di Mosè, ebreo salvato dalla madre a seguito di un massacro di bambini voluto dal Faraone. Adottato divenne principe d'Egitto. “Pasqua o passare oltre”, si riferisce a quando Geova* Dio risparmiò migliaia di anni fa gli israeliti schiavi dalla calamità che uccise ogni primogenito d’Egitto. (Esodo 12:27; 13:15). *"Treccani definisce Geova* adattamento fonetico del nome del dio ebraico, Yĕhōwāh, lettura vocalizzata del tetragramma", riportato quasi 7.000 volte nella Sacra Bibbia. Geova Dio aveva ordinato agli ebrei di tenersi pronti ad uscire dalla lunga schiavitù del faraone, durata quattro lunghi secoli e mettersi in cammino, sotto la guida del profeta Mosè verso la terra promessa di Canaan. Quattro milioni di israeliti erano usciti dall'Egitto. Quella fu la sera in cui al popolo d’Egitto ed al suo Faraone venne inflitta l’ultima e più dolorosa tra le dieci piaghe necessarie per spezzare le catene della schiavitù. Prima di essere liberati venne chiesto agli Israeliti di sacrificare un agnello, che avrebbero mangiato quella stessa sera, in gran fretta. A causa dell’incalzare dei preparativi non ci sarebbe stato il tempo per far lievitare il pane, e quindi avrebbero mangiato il pane azzimo, fatto senza lievito. Agli ebrei venne pure chiesto di segnare con il sangue dell’agnello gli stipiti delle porte delle loro case, per essere riconosciuti dall’angelo della morte, affinché passasse oltre senza privare della vita i primogeniti di chi vi abitava. Questa è la prima pasqua dell’umanità, quando fu da Dio ordinato agli Israeliti di ricordare ogni anno la liberazione del popolo ebraico dall'Egitto e il suo esodo verso la Terra Promessa. La Pasqua ebraica, (Pèsach o Pesah) è una festività che dura otto giorni (sette nel solo Israele). 
2357354335_f3a147a047_bjpg
Anche Gesù, nato come Ebreo, ubbidiva al comando di Dio dato al Suo popolo migliaia di anni prima, celebrando ogni anno la Pasqua Ebraica il 14 nisan. Dopo la celebrazione della Pasqua del 33 E.V. (o d.C.) Gesù istituì una nuova celebrazione nella stessa data. Usò solo il pane non lievitato e il vino rimasti della Pasqua Ebraica. Lui stesso incarnava l'Agnello della Pasqua Ebraica che a breve sarebbe stato sacrificato come riscatto dal peccato originale a favore di tutti coloro che avrebbero avuto fede in Lui. Quella sera comandò ai suoi discepoli di ricordare questo gesto d’amore attraverso una semplice cerimonia che prevede ogni anno l’uso di pane e vino (1 Cor. 11:23-26). Durante questo evento, viene spiegato perché l'umanità ha bisogno di un riscatto. É commemorato ogni anno in tutte le congregazioni al mondo dai Testimoni di Geova conosciuto come il Pasto Serale del Signore (Vedi link invito). Viene ricordato in un breve discorso cosa rappresentano il pane e il vino e chi dovrebbe mangiare il pane e bere il vino. (Luca 22:19, 20) Quest'anno 2023 il 14 Nisan del calendario ebraico corrisponde a martedì 4 aprile, dopo il tramonto. Chi lo desidera potrà assistere liberamente, come oltre 20 milioni di persone in tutto il mondo, (cerca qui gli indirizzi indirizzi più vicini). “Possiamo affrontare il futuro con fiducia!”: questo il tema del discorso pronunciato in tutte le Sale del Regno dei Testimoni di Geova del mondo, durante un fine settimana prima della Commemorazione del Pasto serale del Signore. Si parlerà di come stringere un'amicizia con Dio, resa possibile dalla morte di Gesù, per una rinnovata speranza e fiducia nel futuro. Il sangue sparso da Gesù ricorderà la sua richiesta e supplica ripetuta da miliardi di cristiani nella più conosciuta e recitata preghiera cristiana quando, nel Padre Nostro, ci insegnò a invocare Dio dicendo: "Venga il Tuo Regno. Sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra." L'unica soluzione possibile per una VERA PACE E SICUREZZA mondiale e duratura.  
Esplosione-Nucleare-3jpg

Il Comitato Etico della REDAZIONE vigila che ogni articolo contenga Informazioni e Divulgazione Scientifica libera da conflitti di interesse. Le citazioni sono controllabili tramite Link sottolineato. Le notizie del sito sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte www.biodiritti.org by www.egm.it No Profit o le fonti collegate in questo articolo.