Dott. Michele De Angelis

Specialzzato in urologia e in chirurgia d'urgenza. 
Interessato alle tecniche innovative ha approfondito in vari centri italiani ed esteri le tecniche chirurgiche endourologiche, laparoscopiche e di litotrissia extracorporea. 
Responsabile del primo centro pubblico di litotrissia extracorporea della Lombardia, anche grazie alle esperienze formative maturate presso l'ospedale di Dusseldorf e la Fondazione Puigvert di Barcellona, è coautore di oltre 200 pubblicazioni di interesse urologico. Dal 1997 è direttore della struttura complessa di urologia dell'Azienda Usl 8 di Arezzo, dove dal ‘93 è responsabile del modulo ad alta specializzazione di chirurgia endoscopica.
All'interno dell'unità operativa ha fondato un Centro di chirurgia dell'uretra in collaborazione con il prof. Guido Barbagli e un Centro di incontinenza urinaria maschile e femminile per la correzione delle disfunzioni neurologiche e anatomiche del pavimento pelvico.
L'endourologia con strumentazione rigida e flessibile ed in generale tutte le tecniche ad alta tecnologia (laser; laparoscopia ed attualmente chirurgia robotica) hanno rappresentato il suo campo di maggior interesse. Sempre presente a livello scientifico nazionale ed internazionale, è stato membro del Consiglio direttivo dell'Auro (Associazione urologi ospedalieri) e membro della società italiana di urologia e dell'associazione europea di urologia