Egoismo e Ambiente
06 giugno 2024 - Tempo di lettura: 4 minuti www.egm.it no profit by www.biodiritti.org - link d'invito per leggere in Telegram altri articoli di divulgazione Scientifica di Biodiritti by Egm.it No Profit
La Terra è l'unico pianeta conosciuto con condizioni ottimali per la vita. Non si può vivere in prosperità, né essere felici, in un Pianeta malato. I Governi, abbandoneranno l'egoismo democratico scegliendo l'altruismo?
Senza che ne percepiamo la velocità siderale, il pianeta Terra, sfreccia nell'universo insieme alla nostra Galassia, la Via Lattea, ad una velocità di 370 km/s: abbastanza per arrivare da Roma a New York in 18 secondi. A questa velocità impiegherebbe oltre 350 milioni di anni per percorrere la nostra galassia, minuscola in confronto all'immenso universo di miliardi di galassie e supergalassie. Nessuna forza gravitazionale può riuscire matematicamente a giustificare il trattenere la terra e le stelle dallo schizzare nell'Universo senza controllo a queste incredibili velocità. Secoli fa fu scritto in Isaia 40:26 “Alzate gli occhi al cielo e osservate: chi ha creato queste cose? Colui che le fa uscire come un esercito, conoscendone il numero esatto; le chiama tutte per nome. Grazie alla sua immensa energia e alla sua straordinaria potenza non ne manca nessuna".
La Terra è l'unico pianeta conosciuto in cui vi sono le condizioni ottimali per la vita. Minacciata dal nostro egoismo con ecosistemi a rischio, dalle foreste alle terre aride, dai terreni agricoli ai laghi. Questi spazi naturali, da cui dipende l’esistenza dell’umanità, stanno raggiungendo un punto critico. Il cambiamento climatico, l’integrità della biosfera (perdita di biodiversità), il cambiamento d’uso del suolo, i flussi biogeochimici. L’umanità ha prodotto entità inquinanti, come la plastica, che minacciano gli ecosistemi marini e terrestri. Anche l'uso intensivo di acqua dolce provoca desertificazione. Questo preoccupante trend non si sta fermando perché è alimentato dai nostri attuali modelli politici e industriali, egoistici e frenetici di sviluppo e consumo. Sostenuto da politici corrotti che danno al popolo, democraticamente, quello che il popolo vuole, come un bambino viziato. Non dobbiamo mai dimenticare che il progettista e Creatore dell'Universo è anche il progettista di come siamo fatti per interagire con il pianeta Terra.
I Governi, abbandoneranno l'egoismo democratico scegliendo l'altruismo? Perché le 27 nazioni in Europa, invitano questa settimana 370 milioni di persone ad esprimere il loro voto? Perché temono l'astensione neutrale? Vogliono l'illusione di essere scelti come Governanti Democratici, Capaci? Vogliono sottomettersi all'Architetto della Terra, alle Sue Leggi Naturali, Autorità e Coscienza innata in ciascuno? I governanti vogliono essere INEBRIATI dall'AUTORITÀ del POTERE e delle RICCHEZZE? Concorreranno a distruggere il pianeta e le persone che lo abitano? Siamo arrivati all'adempimento di quanto fu profetizzato 2000 anni fa? In Rivelazione 11:18 si legge " Le nazioni si adirarono, e si accese la tua ira, e giunse il tempo stabilito per giudicare i morti, per dare la ricompensa ai tuoi schiavi, i profeti, ai santi e a quelli che temono il tuo nome, piccoli e grandi, e per distruggere quelli che stanno distruggendo la terra”.
La Terra intera farà la fine dell'Isola di Pasqua di cui abbiamo parlato tempo fa? Possiamo affermare che l'uomo con il suo egoismo sta' distruggendo la Terra e gli oltre 8 miliardi di persone che vi abitano? 9 persone su 10 nel mondo respirano aria malsana. Abbiamo motivo di Sperare che le istituzioni garantiranno condizioni socio-ambientali che incoraggino ad adottare stili di vita salutari in campo sanitario e di salute mentale? Chi potrà far rivivere le foreste, ravvivare le fonti d’acqua, riportare la fertilità nei suoli sfruttati, cercare di stabilizzare il clima? Non si può vivere in prosperità, né essere felici, in un Pianeta malato. La nostra salute, dipende anche da quella del Pianeta.
Nel mondo, secondo uno studio pubblicato su Bmj Oncology, negli ultimi tre decenni il numero di nuovi casi di tumori negli under 50 è aumentato quasi dell’80%.
Imputati sono gli stili di vita egoistica, incentrata su alimentazione sbagliata ed esposizione a sostanze inquinanti nell’ambiente e nel cibo, prodotta per arricchimento sfrenato di industrie e politici corrotti. È probabile che i fattori genetici abbiano un ruolo - affermano i ricercatori - Ma i dati indicano che i principali fattori di rischio alla base dei tumori più comuni tra gli under 50 sono: diete ricche di carne rossa e sale (e povere di frutta e verdura); consumo di alcol e tabacco; inattività fisica; eccesso di peso; alto livello di zucchero nel sangue. Anche in Italia la più elevata mortalità per cancro si registra là dove è maggiore l’inquinamento (atmosferico e ambientale). Non solo ci ammaliamo di più, ma siamo anche meno felici, depressi e bisognosi di cure psicologiche e psichiatriche. La nuova morale, con costumi sessuali liberi, ha contribuito alla frenetica ricerca del piacere proibito o alla stabilizzazione e felicità delle famiglie?
Il Comitato Etico della REDAZIONE vigila che ogni articolo contenga Informazioni e Divulgazione Scientifica libera da conflitti di interesse. Le citazioni sono controllabili tramite Link sottolineato. Le notizie del sito sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte: www.egm.it no profit by www.biodiritti.org No Profit o le fonti citate con link in questo articolo.